La Modesta Proposta arriva adesso

 
MOD-Story-Artboard+7+copy+12.jpg

In occasione dell’uscita di “Una modesta proposta […]” il nostro Andrea Benei ha scritto un biglietto ai suoi intervistati, e ci ha chiesto di pubblicarne uno rivolto ai lettori. Eccolo:

Cari, la mia Modesta Proposta è finalmente online.

Sì, on line. E non tutta insieme. Questo libro all’inizio era il progetto di un esordiente che voleva indagare più a fondo il mondo in cui lavorava. Così ho iniziato a scendere. Ho fatto decine di interviste, ligio alle regole del mestiere, e nel mentre sbirciavo le carte e i dati. Piano piano, il libro diventata un’occasione per chiacchierare con vecchi amici e colleghi sconosciuti. E per riflettere su cosa stavo facendo davvero. Dopo aver lasciato quel libro sul fondale, sono riemerso con un altro libro, che era però diventato qualcosa più di se stesso. La ricerca così mi è apparsa più importante del suo fine.

Ho deciso allora di liberare il tavolo e creare un libro che contenesse un progetto diverso, più vasto e comune.

Ogni primo e terzo venerdì un capitolo, fino al 25 ottobre, quando i lettori per primi sapranno cosa alla fine sarà questo libro, che comunque una cosa l’ha mantenuta uguale fino all’ultima pagina: è rimasto il progetto di un esordiente.

Buona lettura!

E noi vi diamo lo stesso consiglio: trovate la Modesta Proposta nel nostro shop, buona lettura!

 
Edizioni Sido